[Recensione] Shadow Magic di Joshua Khan


Trama
Da quando i suoi genitori sono morti in circostanze misteriose, Lily Shadow è l’unica erede al trono di Geenna. Ma per una ragazzina di tredici anni, che non ha alcuna conoscenza della magia nera, governare il Regno delle Ombre è impossibile. I suoi antenati erano infatti in grado di comunicare con gli spiriti, risvegliare i morti, radunare truppe di zombie dalle tombe. Ma lei come potrà difendere il Paese, senza arti magiche e senza un esercito? L’unico modo per salvare Geenna è sposare Gabriel Solar, il rampollo della famiglia nemica, e assicurare così la pace. Gabriel però è un vero idiota e Lily non ha alcuna intenzione di arrendersi al proprio destino. Soprattutto quando scopre di avere un aiuto insperato in Thorn, un ragazzo dall’oscuro passato ma con un cuore coraggioso e la rara capacità di cavalcare pipistrelli giganti…
Epico, avventuroso e immaginifico: il primo capitolo di una straordinaria serie fantasy che vi farà divertire, trattenere il fiato e tremare fino all’ultima, appassionante pagina.

La mia opinione
Joshua Khan inizia con un esordio davvero brillante: Shadow Magic è una nuova appassionante saga, un mix tra il mondo della magia e quello dei morti, tra zombie, vampiri e pipistrelli giganti.
Se amate il genere fantasy e avventuroso non potete lasciarvelo scappare. Il vero protagonista della storia è Thorn, un ragazzino che cerca disperatamente il padre… Il suo cammino si imbatte con quello della bellissima Lady Shadow, una ragazzina costretta ad occuparsi del regno di Geenna dopo la morte dei genitori e del fratello.
Geenna non sembra proprio il paese ideale: è dominato dall’oscurità e fino a poco tempo prima i suoi sovrani riuscivano a risvegliare i morti, creando un vero e proprio temibile esercito. Ma con il tempo il regno si è indebolito. L’unica possibilità è quella di un matrimonio, quello tra Lily e Gabriel Solar, il figlio della famiglia nemica.

Ma una serie di ostacoli si porranno non solo al matrimonio tra i due, ma soprattutto al regno di Lily. Chi si nasconde dietro la morte dei suoi genitori e chi sta cercando di ucciderla?
Un romanzo adatto ai ragazzi, che lascia il lettore con il fiato sospeso dall’inizio alla fine. Se vi piacciono i misteri e le oscurità questo è il libro che fa per voi. Sono sicura che questa nuova serie non lascerà delusi i lettori.


Commenti

  1. Ciao! Non vedo l'ora di leggere questo libro. Mi ha colpito in tutto: copertina, titolo, trama e anche le varie recensioni, compresa la tua, molto positive :)

    RispondiElimina
  2. Nice review

    Follower # 112
    Following you dear, waiting for you now :)
    Will feel happy to see you on my blog.xx
    beautydrugs.blogspot.com

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari