[Recensione] Testa a testa (Claire Morgan Vol. 1) di Linda Ladd - Triskell edizioni



Buongiorno lettori e lettrici! Oggi vi presento il romanzo “Testa a testa” di Linda Ladd, primo volume della serie “Claire Morgan” per Triskell edizioni. Siete pronti per immergervi in una storia da brividi??



Prima di iniziare, a parlare del libro, ecco cosa dicono alcuni autori  su “Testa a testa”:

Suspense irresistibile per un romanzo agghiacciante… da perderci il sonno!” – Eileen Dreyer, autrice di Head Games

Una detective dura e concreta con un lato vulnerabile nascosto… Un thriller ben congegnato e ad alta tensione!” – Beverly Barton, autrice di Do not Cry

Una nuova energica eroina per cui tifare… Ladd è una voce nuova e brillante nel suspense!” – Patricia Gaffney, autrice di The Saving Graces

Devo dirvi che concordo pienamente con queste recensioni positive, in quanto anche io, che amo i thriller, mi sono innamorata del libro della Ladd, e non vedo l’ora di conoscere il seguito della storia.
La cosa che mi è piaciuta di più è sicuramente la scelta di una protagonista femminile, la detective Claire Morgan, appena trasferita da Los Angeles al Lago degli Ozarks, in Missouri.
Sembrerebbe che, avendo abbandonato la vita frenetica della città di Los Angeles, Claire possa finalmente dedicarsi alla tranquilla realtà rurale, fino a quando l’orribile omicidio di una celebrità in un resort ultra-esclusivo distrugge l’armonia di una tranquilla mattina d’estate.
Sylvie Border era seduta su una sedia conficcata nel fondale fangoso. Era completamente nuda e la sua pelle luccicava pallida, quasi argentea, sott’acqua. Non riuscivo a vedere la sua faccia, ma i capelli lunghi fluttuavano su e giù, mossi dalle correnti. L’assassino non aveva solo immerso la vittima e la sedia, aveva anche provveduto a inabissare un tavolo e delle posate, apparecchiando per tre persone, come se Sylvie stesse aspettando ospiti sul fondo del lago.
La vita nel resort esclusivo viene infatti sconvolta dall’assassinio di una bella e giovane attrice di soap opera, viene trovata morta, attaccata con del nastro adesivo a una sedia davanti a un tavolo perfettamente preparato… sommerso nelle profondità del lago.
Si tratta di una delle clienti più importanti del dottor Nicholas Black, che risulta essere il principale sospettato dell’omicidio.
Nel corso delle indagini, Claire si troverà a fare i conti con le proprie fragilità, in quanto si sente sempre più coinvolta e attratta dal carismatico dottore.
Quello che Claire dovrà capire è se il dottor Black sta cercando di aiutarla nelle indagini oppure, essendo il principale indagato, è solo un pazzo che cerca di attrarla con il suo fascino. 
Un romanzo che vi terrà col fiato sospeso, con una protagonista formidabile che sono certa vi conquisterà… 

“Con riluttanza, spostai lo sguardo verso il tavolo. Mi dicevo orgogliosa di me stessa per la mia capacità di affrontare i crimini peggiori senza fare una piega, ma di certo non avevo mai visto una testa decapitata cadere durante un’autopsia. Cercai di comportarmi in maniera professionale. Cercai di pensare come un rude detective avrebbe fatto in quella circostanza. Non c’era sangue attorno alla testa. Ovviamente si era dissanguata in acqua.”

Se questi estratti vi hanno incuriosito, potete scaricare gratuitamente o
il prologo del romanzo nella pagina della Casa editrice Triskell dedicata al romanzo “Testa a testa”, cliccando qui

Vi ricordo, infine, che è possibile comprare il libro online oppure chiederlo nelle librerie!
Buona lettura!!

Commenti

Posta un commento

Post più popolari