Redwood Farm - Rebecca Woodcrest

"Era come una scossa elettrica, una vertigine che andava dritta al centro del suo corpo. Perchè quell'uomo le faceva quell'effetto?"

Oggi il blog diventa "hot" con questa recensione del racconto erotico di Rebecca Woodcrest, Redwood Farm .


Trama
Elisabeth Montgomery, giovane scrittrice in crisi, decide di passare l'estate a Redwood Farm, un idilliaco ritiro per scrittori nella campagna dell'East Sussex. L'attività è gestita da Nick e Bella Irvins, che l'accolgono con calore. A Redwood Farm Lizzy si sente nuovamente sbocciare, e con lei la sua scrittura: il merito è tutto di Nick, ex-editor di successo. Ma la scrittura non è l'unico campo in cui Nick influenza Lizzy... tra i due scatta un'attrazione istantanea e viscerale, una complicità che si trasformerà inevitabilmente in una relazione sbagliata e colpevole, in una spirale di desiderio ossessivo e pulsante che divora l'anima. 

La mia opinione
Premetto che la combinazione racconto (mi sa che vi ho già detto e ripetuto che i racconti in genere non fanno per me, perché mi lasciano sempre un senso di insoddisfazione, anche se questo può accadere anche nei romanzi)  ed erotismo mi faceva diffidare un po'.
Non vorrei fare banali, ma li farò, perché, come quasi tutte, ho letto 50 sfumature di grigio e seguenti (unico romanzo pseudo-erotico letto nella mia vita) e circa alla metà del secondo volume (nero?) volevo lanciarlo (o lanciare me) dalla finestra!
Quando Rebecca mi ha fatto conoscere il suo ebook ero, quindi, abbastanza scettica.
Per fortuna si è rivelato una piacevole sorpresa! Il racconto parla di una scrittrice che, a causa di una serie di problemi con gli uomini, si trasferisce per un breve periodo in un rifugio per scrittori immerso nella campagna, al fine di ritrovare la pace.
Ma, invece della pace, incontrerà Nick, con il quale scatta una passione a prima vista alla quale nessuno dei due può resistere.
Non pensate a 60 pagine di erotismo, anzi, ci sono anche episodi divertenti riguardanti gli scrittori ospiti del Redwood Farm e tantissimi pensieri di Lizzie sulla sua vita e su ciò che le è successo in passato.
La cosa che mi ha convinta maggiormente è la bravura di Rebecca nello scrivere, le pagine scorrevano una dietro l'altra velocemente, tanto che all'ultima pagina ho detto "Bene e poi che succede?". La storia era così coinvolgente che avrei tanto voluto saperne di più. Quindi l'unica nota "negativa" (ora che sono riuscita ad apprezzare un racconto erotico) è che mi sarebbe davvero piaciuto un romanzo. (Rebecca se leggerai la mia recensione ti invito a prendere in considerazione questa richiesta :D)
Buona lettura ragazze! (sì, cari miei maschietti, questa volta mi rivolgo solo alle lettrici perché penso che saranno quelle che apprezzeranno di più questa storia passionale!).

Il racconto
Titolo: Redwood Farm 
Autore: Rebecca Woodcrest
Casa editrice: Delos digital
Anno di pubblicazione: 2015, 8 dicembre
Prezzo: 1,99 euro

Commenti

Post più popolari