[BlogTour] Un bacio in sospeso di Luigi Mancini - Terza tappa: La parola all'autore






Buongiorno lettori e lettrici e ben ritrovati dopo una lunga assenza (anche noi lettori andiamo in vacanza ogni tanto:))). Torno da Parigi e ad aspettarmi ho tante novità! Oggi in particolare il blog ospita la terza tappa del Blog Tour dedicato al romanzo Un bacio in sospeso di Luigi Mancini edito da Les Flâneurs.


Un romanzo che, dalla trama, si presenta particolarmente intrigante... Siete curiosi di scoprire da dove è venuta l'idea? Andiamo a conoscere meglio la trama e poi la parola all'autore, che ha lasciato un bellissimo commento sul suo romanzo, che sono sicura vi incuriosirà tantissimo!


Trama
«Un cantastorie, una leggenda, un giovane eroe e i suoi aiutanti, una principessa imprigionata in una sontuosa dimora, un orco malvagio e la suprema lotta tra il bene e il male. Nonostante la presenza suggestiva di tutti questi classici elementi, non si tratta di una fiaba e sarà il lettore a scoprire perché… La vicenda narrata si svolge in un tempo sospeso, tuttavia è intenzionalmente ancorata a un territorio specifico, l’entroterra napoletano. La scrittura dell’autore è un filo teso tra poli opposti: poesia e trivialità, denuncia sociale e tangibile erotismo. Queste pagine sono intrise di quell'amore viscerale che ognuno di noi ha provato almeno una volta nella vita e per cui forse ha lasciato Un bacio in sospeso».



L'autore
Luigi Mancini (1980) nasce a Napoli ma vive a Reggio Emilia. Fin da giovanissimo scrive poesie e canzoni; dal 2013 si cimenta con la scrittura di romanzi. Con Les Flâneurs ha già pubblicato La ragazza silenziosa (2016).


Dopo aver conosciuto la trama e l'autore Luigi Mancini, sentiamo un po' cosa ci racconta lui stesso del romanzo:



"Il romanzo trova ispirazione nella vera storia di due amanti, due anime simili, due cuori spezzati dalla crudeltà dell'ignoranza."


Adoro i libri tratti dalle storie vere e devo dire che sono ancora più curiosa di scoprire il romanzo... Anche perché sono sicura che, ognuno di noi, almeno una volta nella vita avrà avuto il suo "Bacio in sospeso".
Se volete conoscere ancora meglio "Un bacio in sospeso", continuate a seguire il BlogTour... Se vi foste persi qualche tappa, vi riporto qui il calendario:






Per finire, non perdete l'occasione di vincere una copia e-book del libro partecipando al Giveaway tramite l'apposito form! Buona fortuna a tutti e buona lettura :)

a Rafflecopter giveaway

Commenti

Post più popolari