[Recensione] Sarò come mi vuoi - Greta Simeone


"Si pensa sempre che la vita cambi per eventi epocali. Un lutto, un grande amore, la fine di un grande amore, una lotteria da dieci milioni di euro. Invece a volte basta una parola, uno sguardo, una risata gentile, una minima delusione o il riaccendersi, da qualche parte, di una speranza residua per far slittare ogni cosa intorno a noi."

Trama
A Gina sta andando tutto storto: sola da un po’, ora ha anche perso il lavoro. Risponde ad annunci di tutti i tipi, per paura di dover rinunciare alla propria casa e tornare a vivere dai suoi, che sono freddi come  l’inverno, anche se ormai si è convinta che non l’assumerà nessuno. Troppa la concorrenza, con la crisi che c’è, e lei non brilla in niente. Una sera però arriva, a sorpresa, una telefonata. A chiamarla è Paolo, socio in una catena di sexy shop, che cerca una venditrice a domicilio, e con cui aveva avuto un colloquio poche ore prima. Lei era certa di aver fatto una pessima figura, ma secondo Paolo ha le carte in regola per riuscire.
Però... però dovrà rifarsi il look, acquisire le giuste competenze, seguire tutte le sue indicazioni, affidarsi a lui senza remore: è disponibile? Gina accetta con riluttanza l’unica proposta ricevuta. Presto, inaspettatamente, le si aprirà un mondo nuovo: sotto la guida di Paolo imparerà molto su se stessa e sulle sue capacità. Troverà l’amore, perderà le sue inibizioni. Fino a quando ogni sua certezza sarà spazzata via da una terribile scoperta. Un romanzo fresco, frizzante, romantico e molto sexy, dalla penna brillante di una scrittrice italiana.

La mia opinione
Se siete alla ricerca di un romanzo da portare sotto l’ombrellone per questa estate che si preannuncia caldissima “Sarò come mi vuoi” di Greta Simeone è il libro giusto per voi!
La protagonista è una ragazza apparentemente insignificante: non si trucca, non cura minimamente il suo aspetto, è timida e ha avuto poche esperienze in fatto di uomini. Dopo aver perso il lavoro, si ritrova al colloquio per una professione che non sembra per nulla adatta a lei: la venditrice porta a porta di sexy toys!
I suoi potenziali datori di lavoro, nel vederla capiscono subito che non è la candidata ideale: complice la voglia di mettersi in gioco di Paolo, uno dei soci dell’azienda, Gina verrà inaspettatamente richiamata.
Ma perché Paolo ha scelto proprio lei? Tanto più che è costretto a farle rifare totalmente il look. Gina inizia finalmente a sentirsi valorizzata e apprezzata, pensa che qualcuno creda davvero in lei.
Ma c’è un terribile segreto che lei non conosce, mentre noi lettori scopriamo quasi all’inizio e faremo il tifo per Gina.
Perché Gina è la classica brava ragazza, quella che somiglia un po’ a ciascuna di noi, un po’ sfortunata in amore e nel lavoro, che non riesce a credere abbastanza in se stessa.
Ad accompagnare Gina in questo suo percorso di rinascita ci sarà la sua migliore amica, la Patty, che è proprio il suo opposto: esuberante, ama stare al centro dell’attenzione e sprona l’amica a fare nuove esperienze.
Ma che romanzo sarebbe senza una storia d’amore? Gina lo troverà in una persona che non avrebbe mai pensato. Ma non sarà una storia semplice, a causa del passato di entrambi.
Non vi basta? Beh, c’è anche l’antagonista di Gina, quella che prenderà lezioni da lei per sostituirla nelle vendite porta a porta. E tra le due nascerà una vera e propria competizione, sia a lavoro che in amore.
Greta Simeone regala un romanzo fresco e divertente, che vi farà ridere tantissimo e allo stesso tempo emozionare. Anche se ci sono alcuni punti in cui vi assicuro che (almeno a me) Gina fa innervosire, vorreste entrare nel libro per dirle “Svegliati ragazza!”. Ma la costante ironia della scrittrice e l’originalità della trama porta a perdonare anche la lentezza di certi passaggi.

Volete conoscere meglio l'autrice? Non perdetevi l'intervista cliccando qui.

Commenti

  1. Ciao Elisabetta! Scusa se scrivo sotto questo post...ho scoperto per caso il tuo angolino libroso e volentieri mi sono unita ai tuoi lettori e inserito il tuo blog nella mia pagina delle affiliazioni. Se ti va di passare da me mi trovi qui:
    http://incantodeilibri.blogspot.it/
    Spero di poter condividere con te la mia passione per la lettura, scambiandoci consigli e opinioni librose. A presto, Rosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa, passo subito sul tuo blog e mi iscrivo! certo, teniamoci aggiornate, mi fa molto piacere! a presto Elisabetta

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari