[Segnalazione] Il paradosso della normalità di Matteo Secchi - Il seme bianco edizioni

“Una volta diventati genitori, hanno smesso di essere individui. Per questo ogni mia decisione, che loro non condividevano, diventava ai miei occhi un gesto ingrato. Avrei voluto che fossero più egoisti, avrei voluto essere stata meno importante per loro”




Buongiorno lettori e lettrici! Oggi vi presento il primo libro di Matteo Secchi, un giovane scrittore nato nella mia stessa città, Cagliari. “Il paradosso della normalità”, edito da “Il seme banco” è una riflessione sul raggiungimento della felicità dei cittadini da parte di un partito politico utopico. Non ho ancora letto il libro, ma ne ho già sentito parlare benissimo e la trama sembra davvero interessante!


“Siamo pronti per la felicità, ma forse non abbastanza per l’altruismo”

Trama
Qual è la differenza fra una scelta e un’imposizione quando si va a intervenire sulla normalità? VOI è un nuovo partito politico che lavora con onestà e dedizione per aumentare la felicità dei cittadini. Lo fa attraverso l’ausilio dell’IFM (Indice di Felicità Media), proponendo riforme controverse che saranno votate tramite referendum online. Il raggiungimento di uno scopo tanto onorevole, come la felicità dei cittadini, metterà in dubbio alcune certezze etiche. Paolo, Maurizio e Carlo subiranno in prima persona gli effetti di questa nuova realtà.


L’autore 


Matteo Secchi è nato a Cagliari nel 1986.
Il Paradosso Della Normalità è il suo primo romanzo.

















Trovate la scheda del libro cliccando qui

Commenti

Post più popolari