[Segnalazione BookMe] Come sposare un milionario di Curtis Sittenfeld

Buonasera lettori e lettrici, da oggi in libreria trovate questo romanzo che, per le amanti di Jane Austen, sembra davvero imperdibile! Una moderna versione di Orgoglio e pregiudizio! A me incuriosisce tantissimo, spero di riuscire a leggerlo presto!

Trama
Il matrimonio è sopravvalutato. Almeno è così che la pensa il Signor Bennet, padre di cinque splendide figlie - tutte ostinatamente nubili - e marito di lungo corso di una donna ingombrante. Ma quando Chip Bingley, scapolo tra i più ambiti, fa ritorno a Cincinnati, niente e nessuno può contenere la frenesia che come una febbre si impossessa della Signora Bennet. L’eccitabile e invadente matriarca, infatti, è pronta a tutto pur di vedere sistemate almeno le maggiori tra le sue ragazze: la dolce Jane, maestra di yoga ormai vicina ai quaranta e tormentata dal desiderio di un figlio, e l’inquieta Lizzie, giornalista residente a New York e single part- time. Poco importa che problemi ben più pressanti minaccino la serenità della famiglia... Sull’orlo della rovina economica, incalzate da mille imprevisti e complicazioni, riusciranno le sorelle Bennet a sopravvivere a quel ciclone chiamato amore?
Con implacabile leggerezza, Sittenfeld ci racconta chi siamo in questa storia romantica e irriverente, modernissima e senza tempo, scintillante di intelligenza e di ironia.


L'autrice
Nata a Cincinnati, in Ohio, Curtis Sittenfeld è un’autrice bestseller i cui romanzi sono stati tradotti in venticinque lingue. Il suo debutto, Prep, è entrato nella classifica dei Dieci Migliori Libri dell’Anno del New York Times e sarà presto una serie TV prodotta dalla HBO.

Al pari di American Wife (il suo terzo romanzo, miglior libro dell’anno per le riviste Time, People e Entertainment Weekly), Prep è stato finalista del prestigioso Orange Prize.
Curtis Sittenfeld ha pubblicato contributi e articoli su numerose testate tra cui The Times, The New York Times, The Atlantic, Salon, Slate e Glamour. Come sposare un milionario ha riscosso un grande successo internazionale rimanendo a lungo in testa alle classifiche su entrambe le sponde dell’Atlantico. 



«Hai i capelli strani, stasera» aveva detto Jasper d’un tratto. Aveva mosso un passo verso di lei con la mano tesa. Nello stesso istante, Liz aveva alzato il braccio e si era scostata i capelli dal viso. Indietreggiando, Jasper aveva lasciato cadere la mano. In seguito, Liz avrebbe rivisitato quel gesto mancato per pomeriggi interi. Quella sera i suoi capelli non erano affatto strani. Perciò Jasper era stato senz’altro sul punto di baciarla. Avrebbe potuto diventare il suo fidanzato e l’amore della sua vita, se solo lei non avesse spezzato la magia di quell’attimo. Lo aveva fatto per distrazione, per caso, perché in fin dei conti si trattava dei suoi capelli? Perché non voleva baciare il fidanzato di un’altra? Oppure perché inconsciamente stava tentando di sabotare il proprio destino?»

Commenti

  1. Ciao Elisabetta ^_^ non vedo l'ora di leggere questo libro, adoro Orgoglio e Pregiudizio *_*

    RispondiElimina
  2. Ce l'ho in lista di lettura, troppo troppo incuriosita dalla trama *_*

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari