[Segnalazione] I pirati del Lago di Mariangela Camocardi per Amazon Encore

Buongiorno lettori e lettrici, oggi vi segnalo un'interessantissima uscita di Amazon Encore, il marchio editoriale di Amazon che pubblica testi riscoperti.

"I pirati del Lago" di Mariangela Camocardi ritorna disponibile ai lettori, in una versione editorialmente rivista, un appassionante classico della narrativa romantica e storica, ambientato nella Milano Viscontea, tra pirati, passioni brucianti e desiderio di riscatto. Sullo sfondo, aspetti poco conosciuti della storia italiana.




Sinossi 
Milano, 1412. Cristiana è giovane, bella, sola e circondata da nemici, finché non incontra gli splendidi occhi azzurri del capitano di ventura Fabrizio. Lo fa quando tutto sembra perduto: il padre Jacopo è morto, il fratello Mattia è lontano e la madre Ippolita è succube del nuovo marito, Arrigo, che l’ha sposata solo per la sua ricchezza e sta cercando, aiutato dalla figlia Clarice, un modo per impadronirsi definitivamente delle fortune della famiglia.
Nel momento in cui Ippolita viene uccisa e la colpa ricade su Cristiana, il piano diabolico dei due sembra avere successo. È però solo l’inizio di una vicenda che ci trascinerà nel cuore della Milano dei Visconti, fra intrighi, congiure, tradimenti, ma anche amori inaspettati e bruciante desiderio. Perché ci sono incontri che non si possono evitare, e quello con Fabrizio sembra scritto nel destino: il suo è uno sguardo che scalda, rassicura, fa battere forte il cuore di Cristiana. Basterà – quello sguardo – a placare la sua sete di giustizia e di amore?


L'autrice 

Mariangela Camocardi è nata a Verbania e vive da sempre nell’amata Intra, sul Lago Maggiore. Sposata con due figli, si avvicina alla scrittura nel 1983, quando perde il lavoro a causa della crisi industriale di quegli anni: Nina del tricolore, il suo primo romanzo, viene pubblicato nel 1986 da Mondadori. Nel corso degli anni ha dato alle stampe più di cinquanta opere: tra queste Tempesta d’amore, Sogni di vetro, Un segreto tra noi, Il talismano della dea, Sposami ancora, Se perdo te e Chi voglio sei tu. Potete seguirla sul suo sito internet personale (www.mariangelacamocardi.net), la sua pagina Facebook (www.facebook.com/mariangela.camocardi) o il suo account Twitter (@MariangelaCamoc).


Commenti

Post più popolari