[BlogTour] La memoria del sangue di Rosaria Russo - Prima tappa: presentazione del libro

Buongiorno lettrici e lettori, oggi il blog ospita la prima tappa del BlogTour dedicato al thriller “La memoria del sangue” di Rosaria Russo edito da Libromania.
Il mio compito è quello di introdurre il romanzo, sperando di incuriosirvi. Io l’ho già letto e ho trovato la storia davvero originale. La protagonista, che sono sicura vi piacerà moltissimo, è Stella una ex poliziotta che dopo 6 anni in cui ha cambiato vita e si è trasferita a Londra, decide di tornare a Portici, la sua città natale.  Ma si sa il passato non si può lasciare alle spalle… E Stella lo scoprirà una volta tornata a casa, quando una serie di omicidi sconvolgeranno la sua tranquilla città. Stella non riesce a fare a meno di indagare, il suo animo di ex poliziotta è troppo forte, tanto più che il misterioso assassino sembra strettamente legato a lei.

Tanti i temi trattati nel romanzo, non soltanto l'elemento fondante che è quello tipico del thriller, e cioè l'indagine. Rosaria Russo mette al centro l'abbandono da parte dei genitori e le difficoltà di un ragazzo nel crescere senza sapere l'identità di chi lo ha messo al mondo e chiedendosi perché non lo hanno voluto tenere con loro.
Inoltre, è evidenziato il legame tra sorelle, Stella ed Elois, che nonostante abbiano vissuto per anni distanti l'una dall'altra per via del trasferimento di Stella, sono sempre pronte a sostenersi a vicenda negli ostacoli che la vita pone loro davanti.
Infine, non poteva mancare un pizzico di romanticismo, che io trovo importante per smorzare l'inquietudine dei gialli. Stella troverà un alleato fondamentale nel suo ex collega poliziotto Andrea... Il problema è che Stella, a causa dei segreti del suo passato, non è mai riuscita a lasciarsi andare con nessuno e questo influenzerà anche il suo riavvicinamento con Andrea al suo ritorno a Portici...


Descrizione
Tornare nella casa di famiglia a Portici risveglia turbamenti che Stella credeva dimenticati. A distogliere la sua attenzione da un passato poco felice è il ritrovamento di tre cadaveri al porto della città. Quei corpi barbaramente uccisi risvegliano l’istinto da investigatrice che Stella aveva rivelato durante gli anni trascorsi in Polizia, prima di lasciare l’Italia per Londra, dove si era affermata come traduttrice letteraria. Qualcosa non torna, i delitti hanno legami col romanzo che sta traducendo e ben presto la curiosità si trasforma prima in ossessione, poi in inquietudine, infine in vero terrore, quando scopre di avere qualcosa in comune con le vittime e uno stalker inizia a perseguitarla. Per sfuggire a questa diabolica trappola, Stella – aiutata dal suo ex collega Andrea – deve trovare il coraggio di guardarsi dentro e affrontare i fantasmi del suo passato.

L’autrice
Rosaria Russo vive a Portici, vicino Napoli. Giovane giornalista e mamma di un meraviglioso bambino, coltiva da sempre la passione da lettrice e da scrittrice per i libri e in particolare per i thriller.


Il libro
Titolo: La memoria del sangue
Autore: Rosaria Russo
Editore: Libromania
Genere: Gialli e Thriller
Prezzo: EUR 3,99
Link scheda libro: http://libromania.net/it/la-memoria-del-sangue-di-rosaria-russo

Il BlogTour continua nei prossimi giorni, dove conoscerete meglio la protagonista del libro, Stella, e l'autrice Rosaria Russo! Buona lettura :)




Commenti

Post più popolari