venerdì 29 aprile 2016

[Anteprima Harper Collins] In viaggio con Albert di Homer Hickam

Buongiorno e ben ritrovati lettori! Oggi vi presento un romanzo che uscirà il 12 maggio per Harper Collins, "In viaggio con Albert. Storia semiseria di un uomo, una donna e il loro alligatore" di Homer Hickam. Dopo la scheda, troverete i link per partecipare ad un simpatico gioco proposto dalla casa editrice e che vi darà la possibilità di portarvi a casa una copia del romanzo! Aiutateli a riportare Albert a casa! #WelcomeHomeAlbert

Trama
Elsie Lavender e Homer Hickam Senior vivevano in una minuscola cittadina mineraria del West Virginia e frequentavano lo stesso liceo. Quando Homer chiese a Elsie di sposarlo, lei per tutta risposta se ne andò a Orlando, dove fece scintille con un attore e ballerino di nome Buddy Ebsen (sì, proprio quel Buddy Ebsen). Poi Buddy si trasferì a New York in cerca di fortuna e insieme a lui sfumò anche il sogno d'amore di Elsie, che alla fine si ritrovò di nuovo in quella minuscola cittadina mineraria, sposata con Homer. Il ruolo però le andava stretto e a ricordarle ogni santo giorno l'idilliaco periodo trascorso a Orlando c'era un regalo di nozze molto particolare: Albert l’alligatore. Un giorno Albert spaventò a morte Homer azzannandogli i pantaloni, e lui, esasperato, diede alla moglie un ultimatum: «O me o l'alligatore!». E dopo averci riflettuto per bene, Elsie si rese conto che c'era un'unica cosa da fare: riportare Albert a casa sua, in Florida.


L'autore
Homer Hickam (conosciuto anche come Homer H. Hickam Jr.) è il pluripremiato autore del bestseller autobiografico Cielo d‘ottobre, dal quale è stato tratto l‘omonimo film. Scrittore fin dalle elementari, è anche un veterano del Vietnam, un ex minatore, un istruttore di sub, un appassionato paleontologo dilettante e un ingegnere in pensione. Vive tra l‘Alabama e le Isole Vergini.


AIUTATECI A RIPORTARE ALBERT A CASA! -#WelcomeHomeAlbert

Albert si sentirà a casa… vicino a voi.
Ritagliate il vostro personalissimo alligatore, costruite la sua casetta (magari fatta di libri, non potrà trovare dimora più confortevole) e condividete con noi i vostri scatti tramite Facebook e Instagram (maggiori informazioni nella pagina facebook della casa editrice: Harper Collins Facebook). Potreste ricevere in omaggio una copia del romanzo, avete tempo fino al 12 maggio! 
Albert l’alligatore vi aspetta qui 

Nessun commento:

Posta un commento