[Blog Tour] Ti amo ma niente di serio di Anna Chiatto

Blog Tour "Le dritte per il matrimonio perfetto"
Seconda tappa: "Consigli per la sposa"


Buongiorno care lettrici! Sono davvero entusiasta di poter ospitare nel mio blog la seconda tappa del libro di Anna Chiatto "Ti amo ma niente di serio", edito da Piemme, che ho amato tantissimo e di cui pubblicherò la recensione nei prossimi giorni... Da quando è uscito la domanda che tutte ci stiamo facendo è "Ma esisterà il matrimonio perfetto?"... Il mio compito è quello di fornirvi alcuni consigli per la sposa! Ma prima che chi mi conosce bene si preoccupi (io al massimo potrei darvi i Consigli per la spesa!), per vostra (e mia) fortuna è intervenuta l'autrice Anna Chiatto, che, da esperta wedding planner, potrà aiutarvi molto più di me!




Partiamo dal presupposto che non esiste una formula precisa che garantisca un matrimonio perfetto, ci sono però errori che si possono evitare, e che, è il caso di dirlo, potrebbero rovinarti la festa! Negli anni ho collaudato alcune regole che si sono verificate molto utili!

Consigli per la sposa


1 Evita di far cantare la cugina con mania di protagonismo al Karaoke. Ti ricordo anche che il Karaoke non è più di moda dal 1981.

2 Studiare con la miglior amica tattiche per pilotare il lancio del bouquet non assicurerà un altro matrimonio entro l'anno, aumenterà solo le aspettative di una donna single.

3 Poco prima delle nozze evita qualsiasi tipo di trattamento estetico estremo, naturale e non. Ormai è fatta: ti ha già scelto, gli piaci così.
(N.d.r. A me qua è subito venuta in mente la scena di Grey's Anatomy in cui la povera Christina è costretta a togliersi tutte le sopracciglia... E alla fine non si è neppure sposata... Mi sono sempre chiesta se fosse colpa di quelle sopracciglia!)



4 Non esagerare con make up e abbronzatura, altrimenti il tuo futuro marito penserà che sta sposando Kim Kardashian.

5 Scegli una colonna sonora che ti piace, tenendo conto però che anche i tuoi invitati devono divertirsi: se sei un estimatore del genere musicale Heavy metal, o se ti scateni sono sulle note di Johann Strauss, ricordati che non tutti sono capaci di ballare il valzer viennese.

Grazie ad Anna per questi utili consigli, ma sempre ricchi di ironia, una caratteristica che ritroverete in tutto il suo romanzo! Per continuare a scoprire "Le dritte per il matrimonio perfetto, non perdetevi le altre tappe del Blog Tour! E non dimenticate l'hashtag #TiAmoMa per condividere le vostre foto! 



                                                        Trama del romanzo
Emma non crede nell’amore. Forse perché in passato si è preso gioco di lei più di una volta e l’ha convinta a non cadere mai più nelle sue spire. Decisa a fare carriera, l’unica cosa che conta davvero, ha pensato di trasformare la sua visione cinica e razionale dei sentimenti in un punto di forza e, soprattutto, in una professione: la wedding planner.
Certo l’apprendistato non è stato facile, alle dipendenze di un pazzo affetto da manie di grandezza che con l’intento di “formarla” le ha fatto pagare bollette, ritirare i vestiti in tintoria, comprare sonniferi nel cuore della notte e assecondare ogni bisogno di Fru e Fru, i suoi deliziosi chihuahua. Ma ora che Emma si è messa in proprio, il sogno sembra quasi divenuto realtà. Lavora senza sosta, esaudendo i desideri delle spose con le richieste più svariate: dal matrimonio medievale a quello vegano, dall’armatura alle slitte trainate da cavalli sulla sabbia, il tutto condito da un’unica, immancabile e falsissima frase: «Vorrei che fosse una cosa semplice».
Emma, però, non ha calcolato che nella sua vita apparentemente perfetta e priva di coinvolgimenti emotivi possa arrivare un uomo misterioso e irresistibile, capace di far desistere il suo fervente credo anti-amore. E forse, per una volta, sarà lei a dover dire qualche sì.




Commenti

  1. Che belli questi consigli!!! Ho un'amica che fa la wedding planner a Londra, e adoro quando mi parla dell'organizzazione dei matrimoni nei minimi dettagli!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari